-20%

Early Booking

Vacanze a Santa Teresa Gallura: cosa fare nei dintorni

Santa Teresa Gallura è situata nell'estremità nord della Sardegna, proprio davanti alla Corsica e alle Bocche di Bonifacio. 

Circondato dal mare, il centro storico è perfetto per passeggiare la sera tra botteghe artigiane e ristoranti tipici dove potrete gustare piatti a base di pesce appena pescato.

 
Capo Testa e Valle della Luna

Nei dintorni di Santa Teresa Gallura, l'attrazione più affascinante è il promontorio di Capo Testa distante circas 5 Km dal centro del paese. Dal faro di Capo Testa si gode di una vista privilegiata sulle falesie di Bonifacio . 

Questo promontorio è formato da rocce granitiche dalle forme più diverse, circondate dal mare e battute dal vento . All'interno di esso si trova la Valle della Luna, chiamata così per via delle rocce che con le loro forme ricordano proprio un paesaggio lunare. Questa zona, dove ancora sopravvive una piccola comunità Hippie è adatta per il trekking ed escursionisti in cerca di panorami mozzafiato. 
 

 

Trekking, passeggiate a cavallo e siti archeologici.

Nel territorio di Santa Terega Gallura è possibile anche fare delle passeggiate a cavallo, sui sentieri che dal paese portano sino a Baia Santa Reparata oppure fare trekking sui sentieri che partono dalla Chiesetta di Buon Cammino o nel promontorio di Capo Testa. 

 

Bonifacio e la Corsica

A circa un’ora di traghetto da Santa Teresa Gallura si trova Bonifacio, una piccola cittadina sul mare della Corsica. D'obbligo una tappa per curiosare tra le botteghe artigiane e visitare questo borgo medievale arroccate sulle bianche scogliere a picco sul mare. 

 

 

gallery